Regolamento San Muerte RP
Un’esperienza di roleplay ambientata nell’America del 1870. Al vostro arrivo, vi risveglierete tra le strade polverose di questa misteriosa città, portando con voi i ricordi della vita passata… e la consapevolezza di come avete incontrato la morte.
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📜 REGOLAMENTO DI COMPORTAMENTO
Divieto assoluto di qualsiasi forma di razzismo o omofobia.
Vietato il trolling o qualsiasi azione volta a rovinare l’esperienza di gioco altrui.
Rispetto verso tutti i membri della comunità e per il lavoro dello staff.
⚠️ La violazione di queste regole comporterà sanzioni severe: nei casi più gravi, si potrà arrivare al ban permanente.
📜 REGOLAMENTO GENERALE
Per eseguire la whitelist è richiesta un’età minima di 14 anni. (ATTUALMENTE DISATTIVATA LA WL)
Vietato l’RDM (Random Deathmatch): uccidere un giocatore senza valido motivo.
È considerato RDM anche uccidere animali all’interno di aree cittadine o ranch.
Vietato l’HDM (Horse Deathmatch): uccidere volontariamente un giocatore investendolo con cavallo o carro.
Vietato il FAIL RP: uscire dal contesto di gioco con azioni forzate, irrealistiche o fuori luogo.
Dopo la creazione, il proprio personaggio non può essere modificato (eccezione per barba e capelli, solo con permesso dello staff – Reskin).
Vietato il MIX GUN: usare armi non possedute in RP.
Vietato il MIX CHAT: abusare o utilizzare in modo scorretto la chat OOC.
Vietato il METAGAME: sfruttare informazioni esterne per ottenere vantaggi o creare false conoscenze.
Vietato il POWERGAME: abusare delle meccaniche di gioco (anche uso eccessivo del lazo).
Vietato il COMBAT LOG: uscire dalla sessione durante un’azione in corso.
Vietato il BUNNY HOP: saltare ripetutamente per muoversi più velocemente o evitare colpi.
Vietato il REVENGE KILL: vendicarsi di un’azione dopo essere stati uccisi, ignorando la perdita di memoria dell’evento.
Non è possibile riconoscere una persona dalla voce se indossa maschera o bandana.
È vietato parlare in dialetto: tutti i giocatori devono poter comprendere le conversazioni. Sono ammessi accenti.
Vietato utilizzare i nomi sulla testa dei giocatori: per rimuoverli, modificare le impostazioni di gioco.
Per distruggere una struttura, è necessario aprire un ticket con almeno 2 motivi validi.
Non si possono creare personaggi fratelli o associati ad altri senza il consenso della persona coinvolta.
Il medico non può essere rapinato durante il servizio in ospedale.
Vietato il COMBAT LOG e lo SLOG in azione:
- Combat Log: entrare nel server durante un’azione con l’obiettivo di aiutare i propri compagni.
- Slog in azione: uscire dal server durante un’azione per evitare conseguenze o svantaggi.
Vietato il BAIT verso uomini di legge o medici con il solo scopo di ottenere loot.
Vietato il BUG ABUSING: sfruttare glitch o bug presenti in gioco per ottenere vantaggi. Ogni bug deve essere segnalato nell’apposita sezione.
Obbligo di FEAR RP: nella contea è obbligatorio interpretare la paura nei confronti delle forze dell’ordine, di un’arma puntata o di qualsiasi situazione minacciosa. Non rispettare questo principio può portare a un NO FEAR estremo con gravi conseguenze per il giocatore.
Concetto di LIFE VALUE (Valore della vita): ogni giocatore deve considerare il rischio per la propria vita in base al background e alla situazione in cui si trova. Il livello di rischio accettabile deve essere coerente con il personaggio e contribuisce al realismo e all’immersione del gioco di ruolo.
Uso del comando /me: il comando deve essere utilizzato solo per compiere azioni non possibili con le meccaniche di gioco. L’abuso di questo comando comporterà sanzioni.
Vietato lo sciacallaggio di giocatori a terra svenuti: Le uniche azioni consentite sono reagire emotivamente (spavento, preoccupazione) o trasportare la persona alla clinica.
Azione/Controllo cavalli: in caso di controllo da parte di banditi o sceriffi, il giocatore dovrà mantenere il controllo del proprio cavallo senza farlo allontanare. Non è possibile riconoscere il cavallo di una persona se non è con lei.
Bandane e maschere: indossare una maschera o una bandana rende il personaggio irriconoscibile. Tuttavia, dopo una rapina o un omicidio, le forze dell’ordine possono parzialmente riconoscere un individuo tramite dettagli come vestiti o movimenti, e tenerlo sotto osservazione per indagini.
Rapporto medico–paziente: chi si reca dal medico è obbligato a dire la verità sulle proprie ferite. Il medico ha l’obbligo di mantenere il segreto professionale, salvo casi estremi. Se non si accettano queste condizioni, tramite apposita clip, si potrà richiedere il permadeath.
Rispetto per gli NPC (personaggi non giocanti): gli NPC devono essere trattati come giocatori reali, salvo azioni specifiche in cui vengono usati come ostaggi o parte dell’RP.
Personaggi bambini/adolescenti: chi interpreta un personaggio sotto i 16 anni non può possedere o utilizzare armi. L’aspetto e il fisico devono essere coerenti con l’età interpretata.
💰 ECONOMIA, RAPINE E OSTAGGI
Per mantenere un equilibrio tra criminali e forze dell’ordine:
Rapine consentite solo con motivo RP valido.
Numero massimo di rapinatori e ostaggi stabilito dallo staff per evitare squilibri.
Vietato rapinare medici durante il servizio o all’interno di cliniche.
Vietato il “loot forzato” senza contesto Rp (Sciacallaggio su svenuti, rubare cavalli senza motivo).
Le rapine devono sempre permettere un margine di risposta dalle forze dell’ordine.
👮♂️ FORZE DELL’ORDINE E CRIMINAL RP
Gli sceriffi e i lawman devono comportarsi in modo realistico: vietato abuso di potere!
Tempi di detenzioni devono essere ragionevoli e proporzionati.
Le investigazioni devono basarsi su prove Rp ( Testimoni/indizi) e non su informazioni OOC.
I criminali devono rispettare il FEAR RP: non affrontare da soli un’intera squadra di legge senza logica.
⚰️ PERMADEATH E CONSEGUENZE GRAVI
Il permadeath può esser richiesto solo in casi particolari quali:
- Decisione Volontaria del giocatore
- Condizioni Mediche irreversibili (Con clip e approvazione dello staff)
- Esecuzione pubblica approvata dallo staff.
Lo staff ha l’ultima parola per garantire coerenza e immersione.
🚂 REGOLAMENTO TRENI
Vietato prendere il controllo di un treno che non sia di propria proprietà. In caso di treno abbandonato, segnalarlo immediatamente allo staff.
Vietato investire volontariamente persone, carri o cavalli.
Obbligatorio mantenere una velocità ridotta all’interno delle città.
In caso di errore di manovra (destra/sinistra – switch), è consentita la retromarcia; in tutti gli altri casi è vietata.
🛠 REGOLAMENTO ASSISTENZE
Le decisioni dello staff sono insindacabili e basate sulle clip visionate. In caso di dubbi fondati, è possibile aprire un ticket “Amministrazione”, che sarà valutato dai gradi più alti dello staff.
Rimborsi o perdita di oggetti: aprire un ticket “Rimborsi” allegando prova video o fornendo in condivisione se richiesta dallo staff.
Durante le assistenze è vietato effettuare streaming. La violazione comporterà l’allontanamento immediato dal server.
Vietato contattare in privato lo staff per assistenze o richieste di whitelist: utilizzare esclusivamente i ticket.
È obbligatorio fornire una clip per ricevere assistenza. Solo se lo staff è presente durante l’azione potrà valutare o applicare sanzioni.
In caso di annullamento di un’azione con restituzione del loot, lo staff dovrà essere presente per dichiarare ufficialmente il rimborso tra le parti.
Uccidere il cavallo di un giocatore senza valida motivazione sarà considerato azione tossica e comporterà sanzioni gravi.
💉 REGOLAMENTO FERITE
Un giocatore a terra è considerato svenuto o gravemente ferito, non morto. Utilizzare il comando /status per descrivere le condizioni fisiche.
Se un giocatore viene rianimato durante un’azione, potrà rientrare in gioco dopo 15 minuti. Se l’azione è terminata, potrà ricordare l’accaduto simulando dolore e confusione.
Se un giocatore respawna perché non rianimato in tempo, potrà ricordare l’intera azione solo dopo 30 minuti.
Il respawn è consentito solo se l’azione di sparatoria è terminata o se nelle vicinanze non ci sono giocatori (es. svenimento per fame senza possibilità di soccorso, allontanamento degli avversari per fine azione).
🛡 REGOLAMENTO ANTICHEAT
Qualsiasi alterazione dei file di gioco o modifica al gameplay comporterà sanzioni fino al ban permanente.
Vietato modificare i file di gioco, inclusi quelli nella cartella Citizen.
Vietato l’uso di ReShade o programmi simili che rimuovono vegetazione, oggetti o elementi di gioco, compromettendo l’esperienza.
Chiunque venga colto in flagrante dovrà fornire obbligatoriamente una clip del gioco per poter rimanere in città; in caso contrario sarà allontanato dal server.
È consentito l’uso del pad, purché senza auto-mira o funzioni che facilitino il combattimento.
📌 SISTEMA SANZIONI
Richiamo verbale / Avvertimento scritto
Kick dal server
Ban temporaneo (1 giorno – 2 settimane)
Ban prolungato (1 – 3 mesi)
Ban permanente
La recidiva comporta sempre sanzioni più gravi.
Background San Muerte RP
"Non tutti i viaggi finiscono quando il cuore smette di battere… Alcuni iniziano proprio allora."
San Muerte è una città misteriosa, sospesa tra la vita e la morte. Chiunque varchi i suoi confini porta con sé ricordi di un’altra esistenza, ma qui quelle memorie non hanno più valore: le leggi sono diverse, la morale è contorta e ogni passo può essere l’ultimo. Nel cuore di questa terra selvaggia, tra il vento che porta voci di anime smarrite e il silenzio inquietante delle notti senza stelle, avrai due strade per dare vita al tuo personaggio. Due storie, due punti di partenza… e un solo destino: sopravvivere.
💀 Anima Perduta
Un’anima che ha già conosciuto la morte… eppure si è risvegliata qui. Non ricorda come è giunta a San Muerte, ma porta con sé il peso del proprio passato e della propria fine. Nel creare il tuo personaggio dovrai raccontare come è morto e come affronta questa nuova realtà. L’Anima Perduta si trova in un mondo dove anche una parola sbagliata può costare la vita, e dovrà imparare in fretta le dure leggi di un sistema che non perdona.
Nativo
Un figlio della terra e del vento. Ama la natura e vive di ciò che riesce a cacciare, raccogliere o scambiare. Nel tardo 1800 e agli albori del 1900, il nativo conosce bene la lingua inglese, sa impugnare le armi e affrontare i pericoli del mondo selvaggio. A differenza dell’Anima Perduta, il Nativo è già parte di San Muerte: conosce i suoi sentieri, le sue regole non scritte e le insidie che si nascondono dietro ogni sorriso.
💡 Scegli con attenzione: la tua storia influenzerà il tuo modo di giocare e come gli altri abitanti di San Muerte ti vedranno.
Nota: questo regolamento è un sunto delle principali norme di gioco. Per il regolamento completo e dettagliato, fare riferimento al server Discord ufficiale.
**Sas Muerte 2025** si riserva il diritto di modificare o aggiornare il seguente regolamento, avvisando per ogni tipologia di modifica l’utente.